03 Juli 2018

Premiata la storica Alfa Romeo 6C 2300 B MM

I vincitori della terza edizione del Concours d'Elégance Suisse sono stati proclamati durante la cerimonia di premiazione tenutasi il 24 giugno allo Château de Coppet nei pressi di Ginevra. Eccellenza, stile, autenticità e un patrimonio automobilistico storico: sono stati questi gli aspetti al vaglio di una giuria internazionale che ha consegnato 37 premi ed insignito l'Alfa Romeo 6C 2300 B MM del 1939 del riconoscimento "Best of Show Award".

Premio per la categoria "Swiss coachwork class" all'Alfa Romeo 6C 2300 B MM del 1939. Sotto uno splendido cielo terso e nell'incantevole cornice dello Château de Coppet, il concorso ha radunato 85 vetture d'epoca divise in 15 classi di eccellenza stabilite dal Presidente della giuria Adolfo Orsi Jr., già membro della giuria del Concorso d'Eleganza Villa d'Este in Italia, insieme al Presidente Onorario della giuria Ed Gilbertson, già Giudice Onorario del Pebble Beach Concours d'Elégance negli Stati Uniti.

Protagonista dell'evento è stata l'attesissima Alfa Romeo 6C 2300 B MM del 1939 costruita dal famoso costruttore svizzero di carrozzerie Hermann Graber, che si è aggiudicata il massimo riconoscimento previsto dal Concours, ovvero il "Best of Show Award", presentato da uno dei principali partner dell'evento, la banca privata Julius Bär. Questo premio riconosce sia gli eccezionali aspetti autentici della vettura che il rispetto della sua condizione originale, aspetto sul quale si basa l'intero concorso.

Questa riuscita terza edizione del Concours d'Elégance Suisse ha attirato più di 2.500 visitatori in appena tre giorni. Gli 85 splendidi esemplari sottoposti all'esame della giuria e, a partire dalla mattina di sabato 23 giugno, esposti anche al pubblico, sono arrivati da Francia, Italia, Gran Bretagna, Svizzera, Belgio, Germania, Principato di Monaco, Stati Uniti e addirittura dalla Tailandia. Sono stati analizzati e valutati da una giuria internazionale composta da 28 membri provenienti da 10 paesi diversi e presieduta, come da tradizione, da Adolfo Orsi Jr., una figura di riferimento nel mondo delle auto di lusso.

Il comitato organizzatore del Concours d'Elégance Suisse e il suo fondatore, Mathias Doutreleau, hanno dato appuntamento al prossimo anno, dal 21 al 23 giugno 2019, per la quarta edizione del Concours.

Contatto per i media

Serenella Artioli De Feo
Tel: +41 (0)44 556 22 02
Mob: +41 (0)79 500 58 78
E-mail: serenella.artiolidefeo@fcagroup.com

 

Neueste Videoclips

Erweiterte Suche

Suche...

Von
Bis
Suche

Bilder


Download

Anhänge